Nel quinquennio 2012-2017 ho avuto l’onore di amministrare la nostra città come Consigliere Comunale di Maggioranza e Presidente della Commissione Consiliare II “Politiche del Territorio – Mobilità e Sicurezza – Opere Pubbliche e Decoro Urbano”. Sono stati 5 anni impegnativi e ricchi di soddisfazioni, durante i quali ho avuto modo di dare il mio contributo ad un progetto politico in cui ho creduto fermamente.

Dal giugno 2017, dopo la sfiorata riconferma di Roberto Scanagatti alla guida della Città, lavoro tra le fila dell’opposizione in Consiglio Comunale e rappresento il Partito Democratico nella II Commissione Consiliare “Politiche del Territorio – Mobilità e Sicurezza – Opere Pubbliche e Decoro Urbano”.

Ho preso e continuo a prendere parte a tutte le discussioni generali in tema di bilancio, politiche del territorio e ambiente, intervenendo con emendamenti, ordini del giorno e interventi pubblici. Nella piena convinzione che occuparsi della propria comunità significhi farlo a 360 gradi, proseguo nel portare avanti le mie istanze anche su altre tematiche, come società partecipate, servizi sociali, cultura, scuola e mobilità.

Qui potete trovare gli oggetti più importanti trattati dalla Commissione che ho avuto l’onore di presiedere.
Qui sono raccolte le mozioni che ho presentato come primo firmatario o cofirmatario.
Qui ho elencato le interpellanze e le interrogazioni che ho rivolto alla Giunta.