Abbasso i burocrati

Finalmente stasera la seduta sistematica in cui avere risposte alle interrogazioni e discutere le mozioni presentate da luglio ad oggi.
Ieri sera mi son preparato per bene, così da chiedere alcuni chiarimenti riguardo le risposte scritte che gli assessori mi hanno fatto gentilmente pervenire per via scritta nelle scorse settimane.
E invece no. Non è prevista replica.
Il Presidente rimanda decisioni in merito ai “chiarimenti” alla prossima Riunione dei Capigruppo e dalla Maggioranza mi viene risposto che, se presento una mozione d’ordine per avere due delucidazioni (DUE!) sulle risposte pervenutemi, me la bocciano, perché “così funzionano le cose tra Maggioranza e Opposizione”.
Quindi ora dovrò presentare due interrogazioni per avere due chiarimenti a due risposte a due interrogazioni presentate questa estate.
La Maggioranza che determina un ingolfamento dell’attività consiliare non si è mai vista. Atteggiamenti da burocrati filosovietici. Surreale. E pensare che volevo facilitare i lavori d’aula e mi son visto Presidente Carati e Assessore Sassoli scagliarsi contro la mia proposta con un atteggiamento polemico assolutamente ingiustificato. Mah.

Follow me!

Comments

comments